Preventivi in Excel con P-UNICA 

Un unico strumento per:

analisi prezzi, preventivo e programma lavori. 

Il modo più semplice per passare dall’analisi dei prezzi al preventivo dell’opera!

Guarda il Video!

 

 

 


PANORAMICA

 

UNICA COSTRUZIONI METTE A DISPOSIZIONE DELLE IMPRESE LA PROPRIA ESPERIENZA MATURATA IN CANTIERE, PER GESTIRE PREVENTIVI DEI LAVORI EDILI SU EXCEL.

 

 

image008PREVENTIVO

Le singole “voci” di computo sono collegate con le relative analisi attraverso il “riepilogo”. Ogni variazione dell’analisi prezzo contiene l’aggiornamento del “riepilogo” e del computo

 

 

 

 

 

 

image009ANALISI PREZZI

Ogni prezzo contiene una propria analisi dettagliata. Tariffa oraria e % di spese generali + utile, sono variabili con un’azione unica per tutte le analisi prezzi.

 

 

 

 

 

 


image010RIEPILOGO ANALISI PREZZI

Tutte le analisi sono raccolte in un “riepilogo” per essere più rapidamente selezionate ed utilizzate nel preventivo.
Dalla cella di descrizione di ogni singola voce, in modo molto rapido, è possibile visualizzare il dettaglio della relativa analisi.

 

 

 

 


image011GRAFICI

Al fine di poter confrontare i dati, tra preventivo e consuntivo, è necessario che  preventivazione e analisi dei costi contengano elementi in comune.
Con P-UNICA  è possibile dividere il preventivo per tipologia di costi: dipendenti, materiali, ecc. ed ottenere lo stesso tipo di grafico a “torta”  visibile in una delle due schede riepilogo di C-UNICA, programma per l’analisi dei costi.

 

 

 

 

image012 PROGRAMMA LAVORI

Una scheda specifica è dedicata al programma lavori, di facile lettura ed intuitivo, dal quale è ottenibile la produzione mensile, parziale e progressiva, dell’intero cantiere.

 


VANTAGGI


SEMPLICITA’: Excel diventa l’unico software necessario per la gestione delle commesse, dalla preventivazione all’analisi dei costi.
Per chi utilizza già excel, anche solo nei comandi base, risulta estremamente rapida la formazione necessaria per utilizzare P-UNICA

VIDEO TUTORIAL